Roberta De Vincentis è una ballerina e performer di musical, di origini pugliesi.
L’amore per la danza l’ha avvicinata al mondo dell’ insegnamento, al quale si dedica a pieno dal 2021. Insegna danza moderna, danza classica e musical in varie scuole milanesi, cercando di trasmettere passione e impegno ai suoi allievi.
Tra il 2020 e il 2018 prende parte a varie produzioni. Lavora come ballerina in Germania per il Kammeroper Koln ne La Traviata; partecipa al musical Nightmare before Christmas diretto da Alessio Guerra, nel ruolo di Clown ed ensamble e fa parte del cast artistico della First Animazione durante una stagione estiva in Veneto.
Nel 2014 , alterna ai suoi studi alcuni spettacoli con la compagnia Aracne Mediterranea, esibendosi come ballerina di pizzica, una danza popolare che ricorda le sue radici pugliesi.
È proprio dalla Puglia che ha inizio il suo percorso artistico, con l’incontro di Antonella Di Lecce, direttrice della scuola in cui studierà per ben 13 anni. Partendo dalla danza classica, scoprirà altre materie come il modern jazz, la danza contemporanea, l’hip hop, il flamenco e le danze caraibiche. Pian piano conosce il musical, per il quale scopre di avere una grande curiosità che la spinge a frequentare la scuola Arteinscena di Franco Miseria. Nel 2015 decide poi di trasferirsi a Milano, per iniziare un percorso formativo professionale, iscrivendosi alla ‘MDM Academy’ di Chiara Cattaneo, con la quale conseguirà il diploma di Musical Performer nel 2018.